TABELLA DI COORDINAMENTO NAZIONALE DELLE ORGANIZZAZIONI DI PENSIONATI E PENSIONATI DELLA REPUBBLICA ARGENTINA

TABELLA DI COORDINAMENTO NAZIONALE DELLE ORGANIZZAZIONI DI PENSIONATI E PENSIONATI DELLA REPUBBLICA ARGENTINA - Forma Giuridica 8152

Indirizzo: Bmé. Mitra 1419 –1P. A (1037) CABA-

E-mail: [email protected]

Blog.: www.mesacoordinadora.blogspot.com

Facebook: Tavolo di coordinamento nazionale delle organizzazioni di pensionati e pensionati Comunicato stampa 1601 “Pensionati mercoledì@*CABA, 13 dicembre 2022

ABBIAMO CHIUSO L'ANNO, CONTINUANDO LA NOSTRA LOTTA PER L'UNITÀ DI SINDACATI, PENSIONATI E ORGANIZZAZIONI SOCIALI E PER I CINQUE PUNTI FONDAMENTALI CONCORDATI DA UN GRUPPO DI ORGANIZZAZIONI E CONTENUTI NEI NOSTRI TRE DISPOSIZIONI

Il nostro Tavolo di Coordinamento Nazionale delle Organizzazioni di Pensionati e Pensionati della Repubblica Argentina ha tenuto, sabato 10 dicembre, il 51° CONGRESSO ORDINARIO, con delegati delle organizzazioni del Paese, in presenza e online, dando vita ad un incontro democratico e arricchente. In tale quadro, una volta costituite la Presidenza e le Commissioni congressuali, sono stati sottoposti all'esame ed approvati il ​​Rapporto Annuale ed il Bilancio dell'Anno. Il Comitato delle Delibere ha preso in considerazione le proposte presentate dai delegati, che sono state approvate in generale e discusse singolarmente per il loro arricchimento, nei fondamenti e nell'applicazione. Questi saranno attuati attraverso un piano d'azione nazionale, vale a dire:

* Promuovere un grande dibattito e una mobilitazione popolare per chiedere il trattamento e la sanzione parlamentare dei tre disegni di legge, che presenteremo nuovamente alla Camera dei Deputati della Nazione, per aver perso lo status di parlamentari, per decisione delle maggioranze in carica. -trattamento nelle rispettive commissioni.

* LEGGE SULLA PROTEZIONE SOCIALE. Per un vero Sistema Pubblico, Distributivo, Assistita, Intergenerazionale.

*LA PENSIONE È UN DIRITTO- la lotta per un vero e proprio aumento emergenziale delle pensioni a tutti i livelli e, su tale base, l'applicazione dell'aggiornamento secondo la normativa di ogni caso (nazionale, provinciale, comunale) affinché non vi sia pensionamento e pensione al di sotto del Paniere Base di un Anziano. La pensione deve essere il vero sostituto dello stipendio e deve essere calcolata applicando l'82% mobile allo stipendio del lavoratore attivo nella stessa posizione, mestiere o funzione.

*La direzione e l'amministrazione dei fondi pensione devono essere esercitate dai rappresentanti dei lavoratori attivi, dei pensionati e dei rappresentanti dello Stato.

* LEGGE PER LA STANDARDIZZAZIONE DEL NOSTRO SERVIZIO SOCIALE INSSJP (PAMI). I delegati hanno espresso le difficoltà in ogni luogo per quanto riguarda l'assistenza sanitaria ed è stato molto chiaro che è un bene comune che deve raggiungere tutti. La sanità pubblica dovrebbe essere una politica dello Stato e in nessun caso un'impresa privata per ottenere grandi profitti.

Il nostro INSSJP (PAMI), come affermato da tutti i delegati, non soddisfa nemmeno i fondamenti della sua funzione: Assistenza medica completa. L'unico modo è che il nostro progetto di normalizzazione INSSJP (PAMI) venga discusso insieme ai lavoratori dell'Istituto, alle organizzazioni dei pensionati, ai sindacati e ai sindacati.

*DIRITTO ABITAZIONE IN COMODATO: è dovere inderogabile dello Stato, delle Province e dei Comuni fornire un alloggio in comodato d'uso a pensionati e pensionati in situazione di rischio abitativo.

PER INIZIARE IL PIANO DI LOTTA 2023, BASATO SULLE RISOLUZIONI DEL NOSTRO 51° CONGRESSO, IL 21 DICEMBRE, TERZO MERCOLEDÌ DEI PENSIONATI, EFFETTUEREMO IL NOSTRO STORICO E SIMBOLICO "BRINDENTE CON PANE E ACQUA", IN PERSONALITÀ, IN CABA A ORE 15:00 A RIVADAVIA TRA CALLAO E RIOBAMBA, DAVANTI AL CONGRESSO, E NEL LUOGO CHE VIENE ISTITUITO IN OGNI PROVINCIA E LOCALITÀ, CON AMPIA DIFFUSIONE.

GIOVEDÌ 15, ALLE ORE 15, INSIEME AD ALTRI ORGANISMI, SAREMO DAVANTI AL CONGRESSO PER PARLARE CONTRO LA RIFORMA PENSIONISTICA E DEL LAVORO, PER UN INCREMENTO D'EMERGENZA DEL PATRIMONIO, PENSIONATI, PENSIONATI E VITALICHE, DELL'82% MOBILE, 100 % PER TUTTI I FARMACI, PER IL TRASPORTO GRATUITO E ALTRI RECLAMI.

 

 

Tags: 
Continente: