Argentina - Comunicato Stampa 1699 “I Mercoledì dei Pensionati”

Comunicato Stampa 1699 “I Mercoledì dei Pensionati”

C'è un detto popolare che dice “Non chiedere le pere all'olmo”. Questa affermazione è rigorosamente vera e contiene una grande verità.

Collocarlo nella realtà in cui viviamo sarebbe “Non chiedere ai tuoi nemici di legiferare e gestire a favore dei lavoratori”.

I veti presidenziali sulla legge sulla mobilità pensionistica e sulla legge sul finanziamento dell'università sono stati ratificati grazie all'appoggio che hanno ricevuto alla Camera dei deputati di destra e di estrema destra e dei mercenari di altri settori del partito che hanno venduto i loro voti in in cambio di chissà quale favore personale.

Questi fatti indicano chiaramente che il potere reale (il potere economico transnazionale e nazionale) può stare tranquillo perché i suoi dirigenti e servitori (Javier Milei e tutto il suo governo, l’opposizione del “dialogo”) sono obbedienti e diligenti.

Non possiamo commettere errori nell'analizzare questi fatti. Molti di coloro che non hanno sostenuto i veti (membri dell'UCR, HCF, CC), tuttavia, sono gli stessi che hanno approvato il Presidente della Legge sulle Basi e le sue disposizioni più disastrose che includono poteri eccezionali e hanno anche proposto una maggiore riforma del lavoro .antioperaio rispetto a quello proposto dal partito al potere, il cui scopo principale è l'indebolimento e l'eliminazione del sindacalismo.

Pertanto, dopo questa fase, ci è molto chiaro che il nostro destino dipende da noi, lavoratori attivi e pensionati.

Il Coordinamento Nazionale delle Organizzazioni dei Pensionati e dei Pensionati della R.A. ribadisce il suo impegno nella lotta della classe operaia in generale e dei pensionati in particolare in un quadro di grande unità.

 Argentina, 14 ottobre 2024.-

CONSIGLIO NAZIONALE DI COORDINAMENTO DEGLI ORGANIZZAZIONI DEI PENSIONATI E PENSIONATI DELLA REPUBBLICA ARGENTINA

Status giuridico 8152 Bartolomé Mitre 1419 1° “A” (1037) CABA [email protected] www.mesacoordinadora.blogspot.com Facebook: Tavolo nazionale di coordinamento delle organizzazioni dei pensionati Instagram: coordinatore nazionale delle organizzazioni dei pensionati e dei pensionati

 

Ήπειρος: