CONSIGLIO NAZIONALE DI COORDINAMENTO DEGLI ORGANIZZAZIONI DEI PENSIONATI E PENSIONATI DELLA REPUBBLICA ARGENTINA
CONSIGLIO NAZIONALE DI COORDINAMENTO DEGLI ORGANIZZAZIONI DEI PENSIONATI E PENSIONATI DELLA REPUBBLICA ARGENTINA - Status Giuridico 8152
Indirizzo: Bmé. Mitra 1419 –1° “A” (1037) [email protected]
Blog.:www.mesacoordinadora.blogspot.comFacebook: Tavolo Nazionale di Coordinamento delle Organizzazioni dei Pensionati e dei Pensionati
Comunicato Stampa 1659 “I Mercoledì dei Pensionati” 9 gennaio 2024
LA FORZA DELL'UNITÀ
Il Tavolo Nazionale di Coordinamento delle Organizzazioni dei Pensionati e dei Pensionati della R.A. ha sempre sostenuto la necessità di portare avanti l'azione unitaria dei sindacati, dei sindacati, dei pensionati, delle organizzazioni sociali, dei lavoratori attivi e dei pensionati, coerente con gli interessi della classe operaia, per la difesa dei diritti conquistati e l'ottenimento di nuovi diritti. Tale necessità aumenta in tempi in cui il potere dei grandi gruppi economici, internazionali e nazionali (dominanti del sistema capitalista), di aumentare i loro enormi profitti; Attraverso i loro manager politici aumentano lo sfruttamento e le sue disastrose conseguenze per la classe operaia e i lavoratori.
Quanto sopra, al di là del fatto che possa essere interpretato quasi come una verità lapalissiana, nelle condizioni attuali impone di compiere i maggiori sforzi per il perseguimento dell'Unità proclamata. Non basta invocarlo, esso non si materializza magicamente, bisogna lavorare quotidianamente per realizzarlo.
Un'unità basata su accordi su punti comuni di lotta – mantenendo l'autonomia delle organizzazioni – perché sappiamo che il nostro destino come classe è comune.
In questo contesto, sembra importante evidenziare le azioni che vanno nella giusta direzione:
- Le riunioni del mercoledì davanti all'Annesso dei Deputati, convocate da più di trent'anni dal Coordinamento, che comprende diverse categorie di pensionati e pensionati.
- Le attività realizzate nel quadro dell'“unità in azione” negli edifici ANSES e PAMI e le mobilitazioni unitarie in Plaza de Mayo.
- La costituzione di ambiti plurali di dibattito e di organizzazione sempre più importanti.
- Attività simili, con le loro particolarità, svolte in varie province del nostro Paese.
Allo stesso modo, è essenziale il sostegno e la solidarietà con le iniziative decise dalle organizzazioni sorelle e che in questi giorni non hanno solo lo scopo di rendere visibili le legittime rivendicazioni dei pensionati e dei pensionati, ma servono anche come preparazione alla Giornata della disoccupazione e alla mobilitazione del 1 gennaio. Il 24, ordinata dai centri sindacali nazionali contro il DNU e la “legge omnibus” di Milei.
In tempi di crisi è quando le nostre convinzioni e la nostra coerenza vengono messe alla prova. Questo è uno di loro.
Questo mercoledì 10 gennaio 2024:
- 09:00. Mobilitiamo l'ANSES – Av. Córdoba 720 CABA
- 15:00 Appello per il mercoledì nell'allegato dei deputati
Unità dei lavoratori per sconfiggere gli sfruttatori!!!
Viva la classe operaia, attiva e pensionata!!! Solo il Popolo salverà il Popolo!!!
Argentina, 10 gennaio 2024